Sede centrale del Liceo 'Galilei-Moro'

Presso la sede centrale si trovano gli uffici di dirigenza, segreteria.

E’ anche sede del Liceo ‘Galilei-Moro’.

Il Liceo “Galilei-Moro” di Manfredonia, istituito a partire dall’anno scolastico 2012-13 a seguito dell’accorpamento del Liceo Scientifico “Galilei” e del Liceo Classico “Aldo Moro”, accoglie studenti di Manfredonia, Mattinata, Monte Sant’Angelo, san Giovanni Rotondo e Zapponeta. L’Istituto è ben radicato sul territorio, nel quale opera da più di mezzo secolo, ed offre i servizi di una scuola qualificata preparando generazioni di giovani ad affrontare con successo gli studi universitari e l’inserimento nel mondo del lavoro. Da settembre 2016 i due Licei, già associati, a seguito di Delibera provinciale n.178 del 19 agosto 2016 sono stati collocati nella medesima sede di Via dei Mandorli 29. L’istituto si sviluppa su tre livelli collegati da rampe di accesso, da un ascensore e da una scala esterna di sicurezza. Presenta all’interno un vasto atrio intorno a cui sono dislocati al piano terra, alcune aule, alcuni laboratori, l’aula Magna, la Sala Docenti, l’Ufficio Dirigenza, l’Ufficio del DSGA, l’ufficio dei Collaboratori del D.S., gli ambienti di segreteria, la Biblioteca d’istituto, recentemente arricchita dal patrimonio librario significativo, per estensione e per ricchezza di dotazione bibliografica oltre che per vetustà, del Liceo Classico “Aldo Moro”, allocata nel febbraio del 2019 negli spazi disponibili del Liceo. Sugli altri due piani trovano posto le altre aule ed altri laboratori. All’esterno, vi è un ampio cortile con un parcheggio per i motocicli e per le auto. Per tutte le classi è agevolato il collegamento con gli impianti sportivi, i servizi museali e bibliotecari della città. La sede è facilmente raggiungibile a piedi, a poca distanza dal centro ma anche dall’autostazione o dalla circonvallazione.